L'Associazione Genitori della Val Colla nasce nel 1996, come progetto di alcuni genitori intenzionati ad offrire a tutti i bambini della Valle ed ai loro genitori, un punto di riferimento per risolvere problematiche burocratiche ed organizzative nonché qualcuno che, a titolo volontario, avessse il piacere di ideare ed organizzare eventi, attività ludiche, ricreative e culturali.

Nel tempo l'AGV è cresciuta ma oggi il suo operato, così come agli albori, ha come obiettivo primario quello di tutelare gli interessi della scuola, dei suoi bambini e delle loro famiglie.

AGV opera da un lato coordinando le esigenze della nostra piccola realtà con quelle della grande Lugano, dall'altro proponendo novità che possano regalare momenti divertenti e magici a tutti. Ci riferiamo ad esempio ai dopo scuola, ai momenti di incontro quali la panettonata e il mercatino di Natale, il carnevale o ancora la festa di inizio estate.

INSIEME È PIÙ BELLO! È con questo motto che AGV collabora da tempo con diverse associazioni di Lugano e dintorni, quali ad esempio il Carnevale El Coleta, L'associazione Amici della Val Colla , la Sezione Pescatori Valli del Cassarate e il Consorzio Valli del Cassarate.

"Un team di successo batte con un solo cuore" (anonimo).

E NOI SPERIAMO DI ESSERE UN UNICO GRANDE CUORE DELLA VAL COLLA!